Immagine Spedizioni costi VEG Pharma
Vai ai contenuti
Spedizioni-Condizioni-Pagamenti

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA


1. Disposizioni Generali


1.1 Queste Condizioni Generali di Vendita si applicano all'offerta e alla vendita di prodotti sul sito web www.vegpharma.com.
1.2 Per acquistare sul sito, i Consumatori-Acquirenti devono: (a) essere maggiorenni; (b) agire come consumatori e non per scopi professionali; (c) registrarsi sul sito; (d) possedere una carta di credito valida.
1.3 Il contratto con VEG PHARMA S.r.l. si conclude in italiano e segue la legge italiana, inclusi il Codice del Consumo e il Decreto E-commerce (Decreto Legislativo del 21 febbraio 2014 n. 21, e il Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico” – “Decreto Ecommerce”).
1.4 Le vendite sul sito www.vegpharma.com sono regolate da queste Condizioni, che possono essere aggiornate da VEG PHARMA S.r.l. Per ogni contratto d'acquisto saranno valide le Condizioni Generali di Vendita disponibili sul sito al momento in cui il Cliente inoltra l'ordine.

2. Dati del Venditore
Prodotti Commercializzati su www.vegpharma.com. Il venditore è VEG PHARMA S.r.l., con sede legale in Lungotevere Flaminio, 76 CAP 00196 Roma (RM), P.IVA 14184871003.
2.1 Le informazioni sui prodotti sono disponibili sul sito, in linea con il Codice del Consumo.
2.2 I Consumatori-Acquirenti possono conoscere le caratteristiche essenziali dei prodotti prima dell'acquisto.
2.3 VEG PHARMA S.r.l. si impegna a fornire informazioni accurate sui prodotti, ma non garantisce l'assenza di errori.In conformità con le disposizioni legislative applicabili e al fine di garantire la massima trasparenza nei confronti dei nostri consumatori, si informa che le rappresentazioni grafiche degli integratori alimentari e di altri prodotti offerti sul nostro portale e-commerce sono fornite a scopo puramente illustrativo. Pertanto, possono esistere lievi differenze visive tra le immagini presentate e l'aspetto effettivo dei prodotti fisici in termini di colori, dimensioni, o confezionamento. Questa eventualità non influisce sulla qualità, composizione o efficacia degli integratori forniti.
2.4 I prodotti sono destinati all'uso personale, vietata la rivendita. VEG PHARMA S.r.l. può limitare la fornitura di prodotti o campioni.
2,5 I prodotti venduti sul sito sono di proprietà VEG PHARMA e T.Pharm S.r.l. Produttore ufficiale VEG PHARMA. Gli ordini effettuati dal Cliente sul presente sito vengono inviati a T.Pharm che si occupa di gestire lo stoccaggio e la logistica delle spedizioni per conto di VEG PHARMA.

3. Prezzi dei Prodotti
I prezzi includono IVA e sono espressi in Euro. Possono applicarsi spese di spedizione e costi aggiuntivi per spedizioni verso le Isole. Non sono ammesse spedizioni al di fuori del Territorio Nazionale (Italia).

4. Invio dell’Ordine
4.1 L'ordine implica l'accettazione delle Condizioni Generali.
4.2 Il Consumatore-Acquirente segue le istruzioni sul sito per completare l'ordine.
4.3 È possibile ordinare fino a sei unità per prodotto comunque per un massimo di 500 euro per ordine.
4.4 L'ordine viene aggiunto al carrello seguendo le istruzioni sul sito.
4.5 Dopo l'invio dell'ordine, il Consumatore-Acquirente riceve una conferma via email.
4.6 VEG PHARMA S.r.l. può sospendere o annullare l'ordine in caso di disputa su pagamenti precedenti o per altre ragioni.
4.7 Per assistenza sugli ordini, contattare il Servizio Clienti (info@vegpharma.com) citando sempre e comunque il Numero di Ordine inviato via e mail al Cliente  al momento della finalizzazione  dell’ordine.

6. Disponibilità dei Prodotti
6.1 In caso di indisponibilità dopo l'ordine, il Consumatore-Acquirente sarà avvisato via email.

7. Codici Promozionali e Sconti
Potrebbero essere applicati durante l'acquisto online in periodi temporali a discrezione di VEG PHARMA.

8. Pagamento
8.1 Sono ammesse le seguenti carte di credito:
– American Express
– Master Card
–  Visa
– Maestro
– PagoBancomat
Bonifico Bancario.
Non è ammesso contrassegno.
8.2 Al fine di assicurare la protezione del cliente durante le operazioni di acquisto, è necessario che il nome completo fornito per la fatturazione corrisponda esattamente a quello associato alla carta di credito utilizzata per il pagamento. VEG PHARMA ha l'autorità di annullare qualsivoglia ordine che non rispetti questa condizione.
8.3 È possibile che determinati ordini vengano annullati, in parte o completamente, dal sistema di VEG PHARMA a causa di diverse circostanze. Queste possono includere la non disponibilità di uno o più prodotti, difficoltà nella gestione delle informazioni di pagamento, o la mancata consegna all'indirizzo specificato dall'acquirente.
8.4 Nel caso in cui un ordine venga annullato, il cliente verrà informato tramite email sulle ragioni dell'annullamento e non verranno addebitati costi relativi ai prodotti non forniti. Per inviare nuovamente un ordine o per ottenere dettagli sull'ordine annullato, il cliente può rivolgersi al nostro Servizio Assistenza Clienti, contattandoci all'email: info@vegpharma.com
Inoltre, è possibile richiedere la cancellazione di un ordine già effettuato sul sito inviando una richiesta al nostro Servizio Assistenza Clienti all'indirizzo email: info@vegpharma.com. Se dal controllo emergesse che l'ordine è già in fase avanzata di elaborazione e non può essere annullato, il cliente dovrà attendere la consegna per poter esercitare il diritto di recesso. Inoltre, i possessori di carta di credito sono sottoposti a verifica di autenticità e autorizzazione da parte dell'ente emittente la carta utilizzata dal cliente. VEG PHARMA declina ogni responsabilità per ritardi o mancate consegne causati dal rifiuto o dalla mancata autorizzazione del pagamento da parte dell'ente emittente, a prescindere dal momento in cui ciò avvenga.
8.5 Come misura preventiva contro le frodi online, i dettagli dell'ordine potrebbero essere condivisi con le autorità competenti per controlli necessari. Per la sicurezza dei pagamenti effettuati con carta di credito, sarà richiesto al cliente di inserire il codice di sicurezza (CVV) della propria carta.

9. Informazioni sugli Ordini
9.1 La spedizione avviene generalmente in 3-5 giorni lavorativi. Per informazioni, contattare il Servizio Clienti.
9.2 In caso di annullamento dell'ordine, il cliente sarà informato mediante email sui motivi di tale decisione e non sarà addebitato alcun costo per gli articoli non spediti. Per effettuare un nuovo ordine o richiedere dettagli sull'ordine annullato, il cliente può rivolgersi al nostro Servizio Assistenza Clienti tramite email all'indirizzo: info@vegpharma.com. In aggiunta, è possibile richiedere la cancellazione di un ordine direttamente sul sito inviando una email al nostro Servizio Assistenza Clienti all'indirizzo: info@vegpharma.com.  Se si verifica che l'ordine è già in fase di elaborazione e non può essere cancellato, il cliente dovrà attendere la consegna dell'ordine per poter esercitare il diritto di recesso.

10. Consegna
10.1 Gli ordini vengono consegnati all'indirizzo indicato, esclusivamente sul territorio della Repubblica Italiana e consegnati nei giorni feriali (lunedì-venerdì, escluse festività). Non saranno effettuate consegne di ordini a caselle postali. La gestione delle spedizioni è a carico di T.Pharm S.r.l.
10.2  Secondo l'articolo 61 del Codice del Consumo, la consegna dei prodotti avverrà entro un massimo di 30 giorni dalla finalizzazione del contratto, a meno che VEG PHARMA non notifichi al cliente, anche via email, un'eventuale indisponibilità temporanea dei prodotti, proponendo una nuova data per la consegna.
Il cliente ha il diritto di annullare il contratto in tali circostanze, e in tal caso T.Pharm. è obbligata a restituire tutte le somme pagate senza ingiustificati ritardi.
Se la consegna non può essere completata a causa dell'assenza del cliente o del destinatario, e i prodotti vengono restituiti ad T.Pharm. dopo il periodo di custodia stabilito dal corriere, trascorsi 30 giorni dal rientro dei prodotti per impossibilità di consegna, il contratto verrà considerato risolto e l'ordine annullato. T.Pharm. non effettuerà il rimborso delle somme versate dal cliente. La comunicazione relativa alla risoluzione del contratto e ai dettagli del rimborso non verrà inviata per email, e nessun rimborso verrà effettuato al cliente.
10.3 Quando i prodotti vengono consegnati dal corriere selezionato da T.Pharm., il cliente è obbligato a verificare attentamente:
- l'integrità dell'imballaggio, assicurandosi che non sia danneggiato, alterato o manomesso in alcun modo;
- la corrispondenza tra il numero dei pacchi consegnati e quello riportato sul documento di trasporto allegato al pacco.
Qualsiasi incongruenza o danno all'imballaggio deve essere prontamente segnalata dal cliente contattando VEG PHARMA S.r.l.. attraverso l'invio di un'email a: info@vegpharma.com, fornendo il proprio nome, il numero e la data dell'ordine, e allegando due fotografie che evidenzino il danno riscontrato.
In caso di mancato ritiro del pacco per motivi non giustificati imputabili al cliente, verranno addebitate le spese per una nuova spedizione. Qualora persista la mancata collaborazione, si procederà al recupero delle somme dovute attraverso azioni legali, con possibile aggravio di costi.

11. Diritto di Recesso
In conformità al decreto legislativo numero 185 del 22 maggio 1999, se gli articoli acquistati non rispondono alle vostre aspettative, avete l'opzione di ottenere il rimborso completo dell'importo versato, a patto che i prodotti vengano restituiti.
Per esercitare questo diritto, è necessario inoltrarci una comunicazione per iscritto entro 8 giorni dall'avvenuta ricezione degli articoli scrivendo a:
- Email: info@vegpharma.com
La comunicazione deve includere:
a) il numero di fattura,
b) dettagli dei prodotti da restituire, incluso descrizione e quantità, nel caso di recesso parziale,
c) le informazioni bancarie per effettuare il rimborso.

Requisiti per la restituzione:
- È obbligatorio utilizzare la stessa scatola di cartone ricevuta al momento della consegna per garantire una protezione adeguata del prodotto durante il reso. In mancanza dell'imballaggio originale, è necessario utilizzare un packaging alternativo che assicuri l'arrivo del prodotto in condizioni impeccabili.
- Il prodotto deve essere restituito nello stato in cui è stato ricevuto, inclusi imballaggio e etichette originali.
- Verrà rimborsato l'importo speso per l'acquisto dei prodotti, escluse le spese di spedizione, che non sono soggette a rimborso.
- Per gli integratori alimentari, la restituzione non è ammessa se il prodotto è stato aperto.
- Non è possibile sostituire articoli sigillati non idonei al reso per motivi di salute o igiene se aperti dopo la consegna.
- Non è consentito il reso di accessori venduti come parte integrante di un prodotto principale.
- Una volta pervenuta la richiesta di restituzione, procederemo al rimborso dell'importo corrispondente ai prodotti restituiti. Tale richiesta deve essere effettuata entro 14 giorni dalla data di consegna. Il rimborso sarà eseguito mediante il metodo di pagamento originariamente utilizzato dall'acquirente o per mezzo di bonifico bancario. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente.
- È necessario allegare al pacco di restituzione una copia della fattura, con l'indicazione dei prodotti resi.
I prodotti oggetto di tale recesso dovranno essere inviati all’indirizzo: T.Pharm, Via Consortile 3 | 03013 Ferentino FR.  
Cosa faremo in VEG PHARMA
Dopo la ricezione dei prodotti, li sottoporremo ad un'accurata verifica per stabilire se avete diritto a un rimborso dell'importo speso per l'acquisto. Il rimborso riguarderà esclusivamente il valore dei prodotti resi, senza includere le spese di spedizione e di gestione.
L'inizio del procedimento di rimborso avverrà nel più breve tempo possibile, e in ogni caso non oltre 14 giorni dal momento in cui riceviamo la notifica del vostro desiderio di restituire i prodotti. Il rimborso sarà effettuato utilizzando il metodo di pagamento originario o attraverso l'accredito di punti sconto utilizzabili per futuri acquisti presso VEG PHARMA. È richiesto al cliente di inviare i dettagli necessari per il rimborso completando il formulario dedicato al reso. Le spese e i rischi associati al rinvio dei prodotti ricadono sulla responsabilità del cliente, come già menzionato.
Si evidenzia che le immagini e le misure dei prodotti mostrati sul nostro sito web possono variare leggermente a causa di modifiche nel packaging o nell'esatta formulazione del prodotto. Potrebbe verificarsi un piccolo intervallo temporale tra l'arrivo dei nuovi prodotti e l'aggiornamento delle relative informazioni sul sito. In tali circostanze, se il prodotto è lo stesso, non si procederà con la sostituzione.
12. Legge applicabile e Giurisdizione
Le presenti condizioni sono soggette alla legislazione italiana per quanto non specificato diversamente. Venditore e cliente concordano di deferire qualsiasi disaccordo che possa sorgere in relazione alla fornitura di prodotti o servizi descritti in queste condizioni ai Tribunali del luogo di residenza del cliente. Parimenti, entrambe le parti hanno la facoltà di sottoporre le loro divergenze agli organi di arbitraggio previsti dalla normativa sull'arbitrato e sulla tutela dei consumatori e degli utenti, nonché ad altre procedure di risoluzione extragiudiziale delle dispute, come delineato in codici etici o altri meccanismi di auto-regolamentazione.

13. Contatti
Per assistenza, contattare il Servizio Clienti via email (info@vegpharma.com).



Torna ai contenuti